PROTOTIPAZIONE

PROTOTIPI E PICCOLE PRODUZIONE ANCHE IN POCHI GIORNI

LAVORAZIONI CNC

La realizzazione di pezzi personalizzati inizia da un blocco di materiale plastico o metallico la cui forma è però destinata a cambiare molto rapidamente una volta inserito nelle nostre frese automatizzate. Esplora una macchina CNC ad alta velocità per scoprire tutte le possibilità offerte dalla fabbricazione rapida.

Mazak

STAMPA 3D

La stampa 3D industriale è un processo di fabbricazione additiva usato in particolare per procedure di prototipazione rapida e per la creazione di modelli complessi. Ha permesso inoltre la riduzione degli assemblaggi multicomponente e consente la creazione immediata di pezzi funzionali.

speed to market (STM)

La riduzione dei rischi di progettazione e un minor time to market, rappresentano solo alcuni dei vantaggi portati dalle tecniche di prototipazione rapida.

Flex Upgrade

fasi del processo

creazione file

È la fase che precede la prototipazione vera e propria e consiste nella generazione dei files adatti alla tecnica di prototipazione richiesta.

gestione dei files

Una volta ricevuti i files dal cliente o averli generati internamente, ci deve essere un controllo per evitare la presenza di eventuali errori.

costruzione del prototipo

Tramite l'invio del file alla macchina (CNC o prototipazione rapida), si procede alla realizzazione del prototipo richiesto.

post trattamenti

Qualora fossero richieste, si procede ad una serie di operazioni il cui scopo è rifinire il prototipo ottenuto (sabbiatura, verniciatura, anodizzazione, ecc.).

NUOVE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELL'INDUSTRIA

Le tecniche di prototipazione rapida hanno dato nuovo impulso alla creatività dei progettisti e dei ricercatori.

Logo-web-page

CONTACT US